RIVOLUZIONIAMOCI

TU FESTEGGI OGGI ?

Ritratto di Rorro David
0
0

 

AUGURONI ! 150 anni sulle stampelle   Nord e Sud, Destra e Sinistra, Ricchi e Poveri, Bianchi e Neri, Abili e Disabili, Casta e Cittadini, Servi e Padroni… questa è l’Italia unita da festeggiare?

 

EQU-ITALIA TRUFFA LEGALIZZATA DALLO STATO

Ritratto di Rorro David
1
0

                              .    

NUCLEARE COATTO IN ITALIA

Ritratto di Rorro David
1
-1

Qualunque cosa si vuole fare è vana. Le nostre istituzioni , sia sinistra che destra , hanno già deciso che il nucleare si deve fare e non sarà di certo un referendum a fermarli. Non pensiate che questi stiano a sentire cosa vuole il popolo, i loro interessi personali e non , non lo permettono e i "trucchetti" per raggirarci sono molti.

basta con le minestre riscaldate

Ritratto di Rorro David
0
-1

PROGETTO NEL LAZIO : RETE DEI CITTADINI

Ritratto di Rorro David
0
0

Primarie della Rete dei Cittadini


EGIONALI LAZIO 2010.

PER NON DIMENTICARE...

Ritratto di Rorro David
1
0

questo è un omaggio a tutte le vittime della mafia... persone che hanno dato la vita per cercare di cambiare qualcosa in questa NOSTRA italia. cambiare non sarà facile ma almeno abbiamo il dovere di provarci.

LA MAFIA E LA POLITICA HANNO SEMPRE CAMMINATO A BRACCETTO...

ORA è TEMPO

Referendum veri: è ora! Al senato un ddl da appoggiare, con tutte le forze.

Ritratto di Rorro David
0
0

Referendum veri: presentato al Senato un disegno di legge per l’istituzione dei referendum deliberativi a iniziativa popolare senza quorum!

Sapevamo che doveva essere presentato un disegno di legge di modifica costituzionale per l’introduzione di strumenti di democrazia diretta. Ora abbiamo esaminato il testo, presentato dal sen. Peterlini, e possiamo dire, con grande entusiasmo, che è un OTTIMO disegno di legge. Direi, quasi perfetto (*).

E’ una grandissima opportunità che tutti noi cittadini, che abbiamo a cuore la democrazia, dobbiamo cogliere. Occorre appoggiare questo disegno di legge con tutta la forza di cui siamo capaci. E il nascente Coordinamento per l’Introduzione dei Referendum Deliberativi a Iniziativa Popolare senza Quorum, ha ora anche un riferimento normativo che credo dovrà fare decisamente proprio.

Il disegno di legge prevede:

–>L’iniziativa popolare legislativa

In sintesi: i cittadini possono avanzare una proposta di legge, il parlamento deve discuterla e approvarla entro un periodo di tempo stabilito, se non lo fa, o se ne approva una versione emendata il comitato promotore può richiedere l’avvio del referendum legislativo.

Il parlamento può avanzare una controproposta. In questo caso l’elettore dovrà decidere se approva l’una e/o l’altra.  E, nel caso entrambe fossero ritenute valide scegliere quale delle due preferirebbe.

Il parlamento non può modificare la legge risultante nel corso della legislatura.

INTERNET E LA DEMOCRAZIA DIRETTA

Ritratto di Rorro David
0
0
La rete li attacca, li minaccia, li costringe a difendersi. E loro attaccano la rete, la minacciano, e la costringono a difendersi. Questa è una guerra, ha le sue strategie, i suoi colonnelli, i suoi arsenali e i suoi eserciti. Loro non molleranno mai, noi neppure. Nel frattempo, l'informazione muore. Muore perchè nessuno ha il tempo di occuparsi di lei. Levi, la Carlucci, D'Alia, Barbareschi, Alfano sparano. Grillo, Travaglio, Byoblu, Martinelli, Di Frenna, Punto Informatico contrattaccano. Tonnellate di carta. Di cellulosa quella dei DDL, digitale quella dei blog. Fiumi di caratteri spesi in trincea. Per le notizie, quelle vere, lo spazio si riduce. Lo scopo è raggiunto. La gente non vuole più scendere in piazza per manifestare contro il portatore sano di pedocrazia, per chiedere le dimissioni di un governo che ha messo cittadini in divisa a pattugliare le strade, che respinge e affonda imbarcazioni di disperati, che mette fuorilegge i giornali, che espone l'Italia al ludibrio internazionale, che accoglie dittatori con tutte le onorificenze. La gente ormai

salvaguardiamo la libertà di stampa...

Ritratto di Rorro David
0
0
CHIUSO PER RETTIFICA di guido scorza Roma - Il Governo pone la fiducia sul discusso disegno di legge in materia di intercettazioni e la blogosfera ne fa le spese rischiando di essere "chiusa per rettifica".

DEMOCRATICI DIRETTI = PARTITO ASTENUTI...

Ritratto di Rorro David
0
0
di David Rorro Il metodo che sta attuando la nostra classe politica è quello di sfiancarci talmente tanto da non farci più andare a votare.
Condividi contenuti