La volontà generale

Ritratto di admin

Tecnicamente è la collezione di tutti i sondaggi di tipo "volontà generale", che qualsiai utente registrato può proporre alla attenzione di tutti gli altri.

La Volotà Genenrale (VG) rappresenta la "fotografia" di quello che gli utenti di questo sito pensano o desiderano riguardo i più diversi argomenti.

 I DD non hanno programma. Nel senso di "programma del partito". In prima istanza vogliono che tutti i cittadini abbiano la possibilità di proporre e decidere direttamente le leggi. Il programma è la descrizione delle intenzioni prevalenti tra chi sostiene questa idea, ma quello che più conta è che al momento di attuare il programma, il controllo se il programma viene attuato o no.sia sempre in mano al cittadino. O con il voto diretto sulle leggi che attuano il programma (anche realizzato con voto preventivo dei sostenitori per decidere il voto del rappresentante). O con la revocabilità del mandato del rappresentante finchè e là dove il voto diretto preventivo non sia possibile

La volontà generale è quindi una collezione di sondaggi che ciascun utente registrato può lanciare a tutti gli utenti per conoscere l'orientamento degli utenti del sito. E vedere cosa deciderebbe questo sottogruppo di cittadini se potesse autogovernarsi.

L'Indice VG, raccolgie i titoli di tutte le proposte
L'elenco VG, presenta la serie dei sondaggi e risultati.

Le votazioni sono sempre aperte. E' permesso il voto anonimo, individuato via IP number. Il voto dell'utente registrato si può cambiare.